Iperkaliemia (elevato di potassio)

Petto | Endocrinologia e Metabolismo | Iperkaliemia (elevato di potassio) (Disease)




Liperlipidemia è un aumento della quantità di grasso (come il colesterolo e trigliceridi) nel sangue. Questi aumenti possono portare a malattie cardiache e pancreatite.

Spesso si presentano senza sintomi con alti livelli di potassio. I sintomi che possono verificarsi includono: nausea, polso lento, debole, o irregolare, collasso improvviso, quando il battito cardiaco diventa troppo lento o addirittura si ferma.

Cause e fattori di rischio

Alcuni medicinali possono causare livelli bassi di potassio a causa del loro effetto sui reni, tra cui diuretici e pressione sanguigna.

Il potassio, può accumularsi nei fluidi corporei, compreso il flusso sanguigno. L’acidosi porta al movimento di potassio dallinterno delle cellule al fluido allesterno delle cellule. Tale pregiudizio comprende: bruciature su vaste aree del corpo, danni a cellule muscolari e altri farmaci, abuso di sostanze alcoliche, coma, intervento chirurgico, lesioni, o alcune infezioni, disturbi che causano le cellule del sangue di scoppiare (anemia emolitica), sanguinamento grave dal stomaco o intestino, tumori, morbo di Addison è una malattia che provoca un aumento del potassio totale.

Alcuni inibitori della proteasi (PI) possono aumentare i lipidi (grassi) nel sangue. Alcuni inibitori della proteasi, come il Norvir, hanno maggiori probabilità di causare iperlipidemia di altri IP. La sustiva non è un -farmaco ma un inibitore della proteasi che può anche aumentare i livelli di lipidi nel sangue. Altri fattori possono aumentare il rischio di sviluppare l’iperlipidemia. I rischi che vanno controllati includere il consumo di alcol, attività fisica e la dieta. Altri rischi sono lipotiroidismo, il diabete, e fattori genetici. I contraccettivi orali (pillola anticoncezionale). I reni normalmente rimuovono il potassio in eccesso dal corpo. Un alto livello di potassio è più probabile che si verifichi quando i reni non funzionano correttamente e sono meno in grado di sbarazzarsi di potassio.

Diagnosi e trattamento

Un ECG può mostrare ritmi pericolosi ed anormali quali: blocco del cuore, quando limpulso elettrico attraverso il cuore diventa più lento o si blocca, la tachicardia ventricolare o fibrillazione.

Se i reni non funzionano abbastanza bene, trattenendo dosi extra di potassio (per esempio sostituti del sale che contengono potassio o lassunzione di integratori di potassio) potrebbe portare a problemi.

Il medico deve controllare il potassio sierico e fare le analisi del sangue ai reni su base regolare se: state assumendo ACE-inibitori, sartani, spironolattone, amiloride, triamterene o, sono stati prescritti più di potassio, ha una malattia renale cronica, sostituti del sale.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».