Impetigine

Pelle | Dermatologia | Impetigine (Disease)




Limpetigine è una infezione della pelle che provoca vesciche che si possono rompere e sviluppare una crosta giallo-marrone. Queste bolle possono verificarsi ovunque sul corpo, ma più spesso appaiono intorno alla bocca e al naso.

Cause e fattori di rischio

L’mpetigine è più spesso causata da un tipo di batterio chiamato Staphylococcus aureus. Può anche essere causata dal batterio Streptococcus pyogenes, solitamente nei climi più caldi.

Limpetigine è una delle infezioni più comuni nei bambini. Essa può verificarsi negli adulti, ma è più comune nei bambini. La malattia è contagiosa e si trasmette attraverso il contatto o condividendo gli asciugamani, lenzuola, vestiti, giocattoli o altri oggetti. Le vescicole possono diffondersi ad altre parti del corpo attraverso i graffi.

Diagnosi e trattamento

Un unguento antibiotico sarà applicato direttamente sulle zone infette . A volte potrebbe essere necessario il trattamento con antibiotici per via orale.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».