Infezione norovirus (norwalk virus)

Addome | Allergia & Immunologia | Infezione norovirus (norwalk virus) (Disease)


Noroviruses sono un gruppo di virus correlati che causano malattie gastrointestinali acute o sporadicamente in focolai. Norovirus sono a volte indicati come virus di Norwalk e Norwalk- come virus, in base al nome dato al ceppo identificato per la prima nel 1970.

I sintomi più comuni includono nausea, vomito e crampi allo stomaco. La diarrea può occasionalmente accompagnare il vomito. La febbre è di solito bassa o assente.

Cause e fattori di rischio

Il virus è presente nelle feci e vomito di persone infette. I modi che possono infettare una persona sono: il contatto diretto con una persona infetta con sintomi, il consumo di cibi o bevande contaminate con il virus. Il cibo può diventare contagioso attraverso la loro gestione soprattutto se non mantenuto con una corretta igiene (le mani devono essere lavate prima di raggiungere il cibo) o includendo il menu di cibo (pesce, frutta, verdura) che sono stati contaminati alla fonte , realizzazione di superfici o oggetti contaminati da norovirus e le dita contaminate nella bocca (i bambini possono ammalarsi se si toccano i giocattoli contaminati e poi mettere le dita in bocca).

Norovirus è molto contagioso e può diffondersi rapidamente. Come il comune raffreddore, il norovirus ha diversi ceppi, rendendo difficile per il corpo di una persona sviluppare una immunità duratura. Quindi, linfezione norovirus può ricorrere più volte nel corso della vita di una persona. Inoltre, alcune persone hanno maggiori probabilità di essere infettati e sviluppare la forma più più grave, a causa di fattori genetici predisponenti.

Chiunque può essere infettato. Si verifica solo negli esseri umani e si trova in tutto il mondo. Anche se il virus è facile da diffondere, la malattia grave si verifica raramente.

Diagnosi e trattamento

Prevenire focolai di infezione nelle comunità, è subordinata al mantenimento alimentare igiene personale. Coloro che hanno sintomi di nausea, vomito o diarrea, devono essere allontanati dal lavoro e tornare dopo 48 ore dalla fine dei sintomi. Il personale medico che si prende cura dei pazienti malati con norovirus, devono indossare camice e guanti. Particolare attenzione sarà rivolta al lavaggio delle mani con il sapone. La mobilità dei pazienti in ospedale deve essere ridotta al minimo.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».