Infezione della polpa del dito (felon)

Mani | Medicina d'emergenza | Infezione della polpa del dito (felon) (Disease)


Un fenole è uninfezione della polpa del dito, ci sono di due tipi: cellule, che è una infezione senza pus, e un ascesso (una cavità di pus). Di solito iniziano con una tenerezza della parte ma possono rapidamente progredisce ed è estremamente doloroso. Queste infezioni sulle punta delle dita di solito provengono da un certo tipo di ferita penetrante, come una piccola lacerazione (taglio) o una scheggia, ma a volte non si riesc a trovare alcun motivo specifico.

Cause e fattori di rischio

I feloni di solito sono causati da batteri Staphylococcus aureus. E importante ottenere un trattamento rapido per questi piccoli ascessi. Se la tasca batterica continua ad espandersi, può comprimere i vasi sanguigni nel dito e tagliare la circolazione nelle punta delle dita causando danni permanenti al dito. Inoltre, se non curata può diffondersi fino alle ossa allinterno del dito, forma una infezione più grave, chiamata osteomielite, che richiede molto più tempo per essere curata. Come altri tipi di infezioni, queste iniziano dopo la perforazione del dito da parte di una scheggia di legno o qualcosa daltro.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento dipende dal tipo o stadio dellinfezione. Se il problema è solo esterna , impacchi caldi e medicinali orale (pillole per bocca) basteranno, ma è necessaria una stretta osservazione (ufficio visite ogni due giorni o giù di lì) . Se invece l’infezione è progredita al punto di formare un ascesso, il drenaggio chirurgico è necessario. La diagnosi per distinguere le due forme di infezione può essere molto difficile, perché entrambe sono di colore rosso, e mostrano gonfiore, e molto dolore, e il trattamento è completamente diverso per ogni fase. E importante consultare un esperto specialista di chirurgia della mano. La prognosi è eccellente se linfezione viene trattata adeguatamente.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».