Frattura della caviglia

Piedi | Ortopedia | Frattura della caviglia (Disease)


Una frattura alla caviglia è una rottura delle ossa della caviglia. Segni e sintomi di lesioni alla caviglia e fratture tendono ad essere evidenti. Il dolore è il disturbo più comune. Il gonfiore si verifica intorno alla caviglia. Nelle fratture gravi, possono essere evidenti deformità delle ossa intorno alla caviglia. La pelle può essere tesa su un osso rotto e losso sottostante possono essere esposti. Se il paziente ha danneggiato anche i nervi o vasi sanguigni , ci sarà più dolore con la pelle pallida nel piede, intorpidimento, o incapacità di muovere il piede o dita.

Cause e fattori di rischio

Le fratture possono verificarsi con lo sfibramento simultaneo dei legamenti. Questo può avvenire in diversi modi: rotando la caviglia dentro o fuori, torcendo la caviglia di lato a lato, estrema flessione o lestensione del giunto.

Diagnosi e trattamento

Sullesame clinico, è importante valutare la posizione esatta del dolore, la gamma di movimento e la condizione dei nervi e vasi. I raggi X, possono rivelare una frattura del malleolo mediale, il malleolo laterale, o del margine anteriore / posteriore della tibia distale.

Il trattamento delle fratture della caviglia è dettato dalla stabilità della caviglia. Alcuni tipi di frattura sono considerati stabili, e possono essere trattati come distorsioni della caviglia. Tutti gli altri tipi richiedono un intervento chirurgico, il più delle volte una riduzione aperta e fissazione interna. Una stecca dovrà immobilizzare la caviglia.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».