Influenza (influenza stagionale)

Orecchio Naso | Allergia & Immunologia | Influenza (influenza stagionale) (Disease)


Linfluenza è una infezione virale che attacca il sistema respiratorio - naso, gola e polmoni. L’influenza, non è lo stesso virus influenzali dello stomaco che causa diarrea e vomito.

Inizialmente, linfluenza può sembrare un comune raffreddore con naso che cola, starnuti e mal di gola. Ma il raffreddore di solito si sviluppa lentamente, mentre linfluenza tende a verificarsi improvvisamente. E anche se un raffreddore può essere un fastidio, di solito ci si sente molto peggio con linfluenza.

Cause e fattori di rischio

I virus influenzali viaggiano attraverso laria in goccioline con i colpi di tosse, starnuti o infezione colloqui. Una persona può inalare le goccioline direttamente, da un oggetto - come ad esempio un telefono o una tastiera di un computer - e poi trasferirli agli i occhi, il naso o la bocca.

Diagnosi e trattamento

Di solito, una persona ha bisogno di riposo a letto e un sacco di liquidi per curare linfluenza. Ma in alcuni casi, il medico può prescrivere un farmaco antivirale, come oseltamivir o zanamivir. Se preso subito dopo che i sintomi nascono, questi farmaci possono ridurre la malattia di un giorno o poco più e aiutare a prevenire gravi complicazioni.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».