Ingestione di funghi allucinogeni (psilocibina)

Addome | Gastroenterologia | Ingestione di funghi allucinogeni (psilocibina) (Disease)


Funghi di psilocibina sono funghi che contengono la sostanza psicoattiva psilocibina e psilocina . Ci sono diversi termini colloquiali per i funghi alla psilocibina, i funghi più comuni sono e funghi magici. Generi biologici contenenti psilocibina come i funghi includono Agrocybe, Conocybe, Copelandia, Galerina, Gerronema, Gymnopilus, Hypholoma, Inocybe, Mycena, Panaeolus, pluteo, e Psilocybe. Ci sono circa 190 specie di funghi psilocibina e la maggior parte di essi rientra nel genere Psilocybe.

I sintomi includono: allucinazioni, mancanza di coordinazione, agitazione, nausea, pupille dilatate, e una rapida frequenza cardiaca.

Cause e fattori di rischio

I funghi di psilocibina sono stati utilizzati dai tempi antichi. Molti popoli indigeni hanno usato i funghi per scopi religiosi, i rituali e la guarigione. Nella società moderna sono spesso utilizzati per evocare una esperienza spirituale, e anche per aumentare l’ euforia. La Psilocibina provoca allucinazioni circa 30 minuti dopo lingestione orale.

A volte però, il disorientamento provocato da psilocibina e psilocina può portare ansia, come attacchi di panico, depressione e deliri paranoici. Tuttavia, studi recenti concludono che se usato correttamente,la psilocibina agisce come un anti-depressivo come suggerito dalle scansioni MRI del cervello.

Diagnosi e trattamento

Il paziente viene assistito per non danneggiare se stesso. La sedazione per via endovenosa può essere necessaria

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».