Ernia inguinale (ernia inguinale)
Addome | Medicina d'emergenza | Ernia inguinale (ernia inguinale) (Disease)
Ernia inguinale si verifica quando linguine (la piega tra coscia e delladdome), tessuto addominale o parte dell’ intestino attraverso una debolezza nella parete addominale fuoriescono causando un rigonfiamento a questo livello o nello scroto.
Ci sono due tipi di ernie: (1) ernia inguinale indiretta avviene attraverso la normale apertura del canale inguinale. Questa apertura permette ai tessuti di creare una protrusione attraverso questo canale, (2) ernia inguinale diretta che si verifica a causa della debolezza muscolare nel corso della vita o dell’invecchiamento.
Ernie inguinali indirette sono più frequenti nei maschi, perché dopo la discesa del testicolo attraverso il canale inguinale, l’apertura addominale di questo canale non è più possibile richiuderla completamente. Nelle donne anche sono più comuni le ernie inguinali indirette rispetto a quella diretta.
I sintomi di ernia inguinale sono la presenza di gonfiore a livello inguinale o nello scroto negli uomini o nelle grandi labbra (che copre la vagina) nelle donne. Questo gonfiore può avvenire gradualmente, in poche settimane o mesi o può avvenire improvvisamente dopo il sollevamento di carichi pesanti, tosse, piegatura, sforzo o ridere.
Cause e fattori di rischio
Ernie inguinali sono causati da persistenza di comunicazione tra laddome e i genitali (chiamato il canale inguinale) che normalmente avrebbe essersi richiuso prima della nascita, indebolimento dei muscoli addominali attraverso linvecchiamento e lusura , condizioni che aumentano la pressione nella cavità addominale (ad esempio, tosse frequenza o obesità); - gli atleti spesso sviluppano un ernia che si manifesta con un dolore inguinale cronico, con o senza segni di erniazione.
Diagnosi e trattamento
I raggi X può essere fatti per diagnosticare una ostruzione intestinale. Lecografia o TAC può definire lernia.
Le Ernie che sono sempre più grandi o causano dolore necessitano di un intervento chirurgico. Le ernie non guariscono da sole. Le Ernie carcere o strozzata hanno bisogno immediato di un intervento chirurgico per evitare gravi lesioni o morte
...