Lesioni alla milza (rottura della milza)
Addome | Medicina d'emergenza | Lesioni alla milza (rottura della milza) (Disease)
Una rottura della milza è una condizione medica di emergenza che si verifica quando la capsula si rompe, il sangue si riversa nella zona addominale. A seconda delle dimensioni della rottura, una grande quantità di sanguinamento interno può verificarsi.
Una rottura della milza descrive una situazione di emergenza in cui la milza sviluppa una pausa nella sua superficie. La milza, si trova appena sotto la gabbia toracica sul lato sinistro, e aiuta lorganismo a combattere le infezioni e funge da filtro eliminando le cellule vecchie dalsangue.
Segni e sintomi di una rottura della milza sono: dolore nella parte superiore sinistra delladdome, tenerezza quando si tocca la parte superiore sinistra delladdome, confusione
Cause e fattori di rischio
La milza può rompersi quando laddome subisce un duro colpo diretto o trauma contusivo. La milza è lorgano che si danneggia più frequentemente in incidenti che coinvolgono un trauma chiuso delladdome. Questo è indipendentemente dall’ età.
Una rottura della milza è in genere causata da un colpo alladdome alto a sinistra o in basso a sinistra del petto, come ad esempio potrebbe accadere durante gli incidenti sportivi, scazzottate e incidenti dauto. Una ferita della milza può determinare il rompersi dopo il trauma addominale o, in alcuni casi, giorni o anche settimane dopo la lesione.
Una rottura della milza è una condizione grave che può verificarsi quando alla milza si verifica un trauma. Può avvenire nel corso di un incidente sportivo, un incidente dauto, ad esempio - potrebbe portare ad una rottura della milza. Senza trattamento di emergenza, una rottura della milza può causare sanguinamento minacciante pericoloso.
Diagnosi e trattamento
Anche se alcune milze rotte richiedono un intervento chirurgico durgenza, altri con la stessa diagnosi possono essere trattati con diversi giorni di cure ospedaliere.
Una rottura della milza è unemergenza medica. Se si dispone di dolore nella parte superiore sinistra o segni e sintomi che indicano emorragia interna - come vertigine, confusione, visione offuscata o svenimento - dopo un infortunio, bisogna cercare assistenza medica con emergenza.
...