La cistite interstiziale (infiammazione vescica)
Pelle | Dermatologia | La cistite interstiziale (infiammazione vescica) (Disease)
I sintomi della cistite interstiziale (CI) comprendono spasmi della vescica (che può essere molto dolorosa), la frequenza della vescica, dolore alla vescica, e lincontinenza. Molto spesso, i pazienti con cistite interstiziale sono erroneamente considerati con una infezione della vescica, uretrite, o problemi emotivi. Sintomi ripetuti di infezioni delle vie urinarie che non presentano linfezione effettivo sul test sono un sintomo caratteristico di cistite interstiziale.
La frequenza e lurgenza che può causare IC non è la stessa di quella provocata dall’assunzione di molti liquidi, o dalluso di diuretici, sebbene i sintomi non peggiorano per alcune persone con il consumo di caffè, ecc
Cause e fattori di rischio
La cistite interstiziale (CI) è una infiammazione della vescica che può verificarsi da sola o in combinazione con altre malattie autoimmuni, come la fibromialgia, sclerodermia, lupus o sindrome di Sjögren. (Vedi anche: Malattie autoimmuni) Anche se la cistite interstiziale può verificarsi con sclerodermia, non fa parte dei criteri diagnostici per qualsiasi forma di sclerodermia, e molti pazienti affetti da CI non vanno mai a sviluppare malattie autoimmuni .
Diagnosi e trattamento
I test includono: biopsia della vescica, cistoscopia (esame telescopica della vescica), analisi delle urine, urino coltura, citologia urinaria.
Non vi è alcuna cura per IC. I risultati variano da persona a persona. Il trattamento si basa su tentativi ed errori fino a trovare sollievo. Elmiron è lunico farmaco assunto per via orale, che è stato approvato per il trattamento di IC. Questa medicina riveste la vescica.
...