Ascesso intraspinale (raccolta di pus)
Schiena | Reumatologia | Ascesso intraspinale (raccolta di pus) (Disease)
Un ascesso è uninfezione localizzata, di solito causata da un batterio, che è stato murato fuori da un rivestimento protettivo chiamato una membrana piogeni. Ascesso è un meccanismo di difesa progettato per impedire la diffusione dellorganismo infettivo per altre parti del corpo.
Ascessi superficiali in genere sono dolorose, gonfiore, e caldo al tatto (palpazione), la cute sovrastante lascesso può apparire arrossata. Anche se un ascesso può verificarsi in qualsiasi organo o tessuto, luoghi comuni includono il seno (ascesso mammario), gomme (ascesso dentale), ascelle, inguine, e la zona perineale (ad esempio, Bartholin ascesso, ascesso pilonidale). Siti meno comuni includono il fegato, polmone, tratto gastrointestinale, reni, milza, pancreas, cervello e del midollo spinale, in questi casi, lorganismo infettivo solito viene trasportato attraverso il flusso sanguigno (diffusione ematogena) allorgano interessato. Gli ascessi sono classificati in base alla posizione, nel modo seguente: nella cavità addominale (ascesso intraperitoneale), vicino al rene o alla colonna vertebrale (ascesso retroperitoneale), o allinterno degli organi addominali (viscerale ascesso).
Cause e fattori di rischio
Lascesso contiene pus costituito da cellule dei tessuti distrutti, microrganismi (vivi e morti), e globuli bianchi (leucociti) che sono stati effettuati nella zona per combattere linfezione. Se si allarga ascesso o placa dipende dal fatto che i microrganismi oi leucociti prendere il sopravvento. Funghi o parassiti unicellulari chiamati ameba può anche causare ascessi. Gli ascessi possono formare in reazione ad una puntura, un corpo estraneo (ad esempio, una scheggia), o una ghiandola ostruita o follicolo.
Diagnosi e trattamento
Se lascesso interno è piccolo, il chirurgo può essere in grado di drenare utilizzando un ago sottile. A seconda della posizione del ascesso, questo può essere effettuato utilizzando anestesia locale o generale. Se il tuo ascesso interno è troppo grande per essere scaricato con un ago, o se lago di scarico non è stato efficace nella rimozione di tutti i pus, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere il pus.
...