Sindrome intestino irritabile (ibs)
Addome | Gastroenterologia | Sindrome intestino irritabile (ibs) (Disease)
Sindrome dellintestino irritabile (IBS) è uno dei disturbi più comuni dellintestino (intestino). Il termine, colon irritabile, non è particolarmente accurato in quanto implica che lintestino irritato risponde a stimoli normali, e questo può o non può essere il caso. I termini più utilizzati per IBS, tra cui colon spastico, colite spastica, e colite mucosa, testimoniano la difficoltà di ottenere una maniglia descrittiva sulla malattia.
Cause e fattori di rischio
IBS è meglio descritta come una malattia funzionale. Ciò che si intende con il termine, funzionale, è che sia i muscoli degli organi o nervi che controllano gli organi non funzionano normalmente, e, di conseguenza, gli organi non funzionano normalmente.
Diagnosi e trattamento
Alcune malattie gastrointestinali possono essere diagnosticate ad occhio nudo, come le ulcere dello stomaco, quando visualizzato da certi metodi. Così, ulcere può essere vista con i raggi X, e in endoscopia. Altre malattie non possono essere viste ad occhio nudo, ma possono essere viste e diagnosticate al microscopio. Per esempio, la malattia celiaca e la colite collagene vengono diagnosticati allesame microscopico biopsie dellintestino tenue e del colon, rispettivamente. In contrasto, le malattie gastrointestinali funzionali non può essere visto ad occhio nudo o con il microscopio. In alcuni casi, la funzione anormale può essere dimostrato da test, per esempio, lo svuotamento gastrico o studi antro-duodenale studi di motilità. Tuttavia, questi test sono spesso complessi, non sono ampiamente disponibili, e non affidabile rilevare le anomalie funzionali. Di conseguenza, le malattie gastrointestinali funzionali sono quelli che coinvolgono la funzione anormale degli organi gastrointestinali in cui anomalie non possono essere viste negli organi sia con locchio nudo o al microscopio.
Occasionalmente, le malattie che si ritengono funzionali sono trovate essere associate con anomalie che possono essere viste. Poi, la malattia si muove fuori della categoria funzionale. Un esempio di questo è Helicobacter pylori dello stomaco. Molti pazienti con lievi sintomi intestinali superiori che si pensava avessero una funzionale funzione anormale dello stomaco o dellintestino sono avevano uninfezione dello stomaco con Helicobacter pylori. . Quando i pazienti sono trattati con antibiotici, lHelicobacter pylori, gastrite e sintomi scompaiono.
...