Eruzione cutanea pruriginosa
Pelle | Dermatologia | Eruzione cutanea pruriginosa (Disease)
Il prurito è una reazione infiammatoria della pelle. Un prurito è un sintomo di una grande varietà di malattie lievi a gravi. Le eruzioni cutanee pruriginose differiscono in gravità, frequenza e durata a seconda della causa sottostante. Le eruzioni cutanee pruriginose possono apparire come macchie che si verificano in una grande area. In alcuni casi, un prurito può includere ridimensionamento in fase di distacco delle cellule della pelle e può fuoriuscire del liquido trasparente.
Il termine rash non ha un significato preciso ma spesso viene usato per riferirsi ad una varietà di disturbi della pelle. In conversazione normale, una eruzione cutanea è una condizione infiammatoria della pelle. I dermatologi hanno sviluppato vari termini per descrivere l’eruzioni cutanee. Il primo requisito è quello di individuare un la caratteristica più frequente. Quindi, le altre caratteristiche del rash saranno noti.
Cause e fattori di rischio
Un prurito può indicare una condizione relativamente mite e facilmente curabili, come la dermatite da contatto irritante o tigna (infezione fungina della pelle). Un prurito può anche derivare da infezioni virali, malattie autoimmuni, e punture di insetti.
Diagnosi e trattamento
Se si conosce che le eruzioni non sono causate da agenti infettivi, è ragionevole cercare di trattarle con crema di idrocortisone 1% per una settimana prima di cercare assistenza medica.
Infine, la distribuzione del rash sul corpo può essere molto utile nella diagnosi poiché molte malattie della pelle hanno una predilezione ad apparire in alcune zone del corpo. Anche se alcuni risultati possono essere di limitato valore nella produzione di una diagnosi accurata. Questi includono i risultati come lulcera e le croste. Usando questo quadro, è spesso possibile sviluppare un elenco piccolo delle possibili malattie da considerare. Di seguito una breve discussione di alcune categorie comuni di eruzioni cutanee:
Non infettive localizzate ad aree particolari anatomiche
Le eruzioni cutanee ampiamente distribuite in grandi porzioni della pelle. Anche se la maggior parte delle eruzioni cutanee sono raramente segni di immediata morte imminente, lauto-diagnosi non è di solito una buona idea. Le eruzioni cutanee che si risolvono rapidamente non sono generalmente pericolose. La valutazione corretta di una eruzione cutanea richiede una visita ad un medico o altro operatore sanitario.
...