Cheratite (infiammazione della cornea)

Occhi | Oftalmologia | Cheratite (infiammazione della cornea) (Disease)




Cheratite è uninfiammazione della cornea che si verifica talvolta dopo infezione da virus, batteri, funghi. Questi microrganismi possono entrare nellocchio dopo la lesioni superficiali o profonda, causando infezioni, infiammazioni e ulcere della cornea. Anche se raro, questo tipo di infezione può anche verificarsi dopo luso di lenti a contatto.

I sintomi di cheratite includono dolore, visione offuscata, lacrimazione, arrossamento, estrema sensibilità alla luce.

Cause e fattori di rischio

Cheratite è uninfiammazione della cornea causata da unesposizione prolungata . Le cause di cheratite includono lesioni, da lenti a contatto contaminate, i virus, lacqua contaminata.

Diagnosi e trattamento

Trattamento della cheratite infettiva varia a seconda della causa. Per i casi non complicati come, per esempio, cheratite causata da un graffio e da un prolungato uso di lenti a contatto, può essere sufficiente portare una benda sullocchio per 24 H e farmaci topici oculari, può essere tutto ciò che è necessario. Il trattamento della cheratite infettiva varia, a seconda della causa dellinfezione.

Cheratite batterica: se lieve si può curare solamente con la somministrazione di colliri antibatterici. Se linfezione è da moderata a grave, potrebbe essere necessario assumere antibiotici per via orale per eliminare linfezione. Può anche essere necessario utilizzare un collirio corticosteroide per ridurre linfiammazione della cheratite batterica.

Cheratite fungina: cheratite causata da funghi in genere richiede un collirio antifungini per via orale e farmaci antifungini.

Cheratite virale: se un virus sta causando linfezione i colliri antivirali orali ei farmaci antivirali possono essere efficaci. Ma questi farmaci possono non essere in grado di eliminare completamente il virus, e la cheratite virale può tornare in futuro.

Cheratite da Acanthamoeba: causata da un piccolo parassita Acanthamoeba, queste possono essere difficili da trattare. I colliri antibiotici possono essere utili, ma alcune infezioni da Acanthamoeba sono resistenti ai farmaci. I casi gravi di cheratite da Acanthamoeba spesso richiedono un trapianto di cornea (cheratoplastica).

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».