Tumore del rene (tumore)
Schiena | Nefrologia | Tumore del rene (tumore) (Disease)
Il cancro inizia nelle cellule, i mattoni che compongono i tessuti. I tessuti costituiscono gli organi del corpo. Normalmente, le cellule crescono e si dividono per formare nuove cellule come il corpo ha bisogno di loro. Quando le cellule invecchiano, muoiono, e le nuove cellule prendono il loro posto. A volte questo processo ordinato va storto. Nuove cellule si formano quando il corpo non ha bisogno di loro, e le cellule vecchie non muoiono quando dovrebbero. Queste cellule extra possono formare una massa di tessuto chiamato una crescita o tumore.
I tumori possono essere benigni o maligni. I tumori benigni non sono il cancro: I tumori benigni sono raramente in pericolo di vita. Solitamente, tumori benigni possono essere rimossi, e raramente ricrescere. Le cellule di tumori benigni non invadono i tessuti intorno a loro o diffuso ad altre parti del corpo.
I tumori maligni sono il cancro: I tumori maligni sono in genere più gravi di tumori benigni. Essi possono essere pericolosi per la vita. I tumori maligni spesso possono essere rimossi, ma possono ricrescere. Le cellule di tumori maligni possono invadere e danneggiare i tessuti e gli organi vicini. Inoltre, le cellule tumorali possono staccarsi da un tumore maligno ed entrare nel flusso sanguigno o il sistema linfatico. È così che le cellule tumorali diffuse dal tumore originale (tumore primario) formano nuovi tumori in altri organi. La diffusione del cancro è chiamato metastasi.
Cause e fattori di rischio
Diversi tipi di cancro possono iniziare nel rene. Il tumore del rene è il tipo più comune di cancro del rene negli adulti. Questo tipo viene talvolta chiamato adenocarcinoma renale o ipernefroma. Un altro tipo di cancro, carcinoma a cellule di transizione, colpisce la pelvi renale. È simile al cancro della vescica ed è spesso trattato come il cancro della vescica. Tumore di Wilms è il tipo più comune di cancro del rene infantile. E diverso da cancro del rene adulto e richiede un trattamento diverso.
Quando il cancro del rene si diffonde al di fuori del rene, le cellule tumorali si trovano spesso nei linfonodi vicini. Il cancro del rene può anche diffondersi ai polmoni, ossa, o del fegato. E può diffondersi da un rene allaltro.
Quando il cancro si diffonde (metastatizza) dalla sua posizione originale in unaltra parte del corpo, il tumore nuovo ha lo stesso tipo di cellule anomale e lo stesso nome del tumore primario. Ad esempio, se il cancro del rene diffonde ai polmoni, le cellule tumorali nei polmoni sono in realtà cellule tumorali renali. La malattia è cancro renale metastatico non, cancro ai polmoni. Viene trattato come cancro del rene non, cancro ai polmoni. I medici a volte chiamano il nuovo tumore metastatico o metastasi a distanza.
Diagnosi e trattamento
La chirurgia è il trattamento iniziale per la maggior parte dei tumori renali. Il tipo di intervento chirurgico il medico si baserà sul suo tum...