Lacerazione (taglio della pelle)
Pelle | Medicina d'emergenza | Lacerazione (taglio della pelle) (Disease)
Un taglio si riferisce ad una ferita cutanea con separazione degli elementi del tessuto connettivo. Diversamente da una abrasione (una ferita causata dallattrito o raschiatura), non mancano pezzi di pelle. Un taglio è tipicamente pensato come una ferita causata da un oggetto affilato (come un coltello o un frammento di vetro).
Cause e fattori di rischio
La lacerazione tende ad essere causata da trauma chiuso (come un colpo, caduta o collisione). Tagli e lacerazioni sono termini per la stessa condizione.
Un avulsione si riferisce ad una ferita in cui il tessuto non è solo separato ma strappato dal corpo.
Altre preoccupazioni con un taglio includono infezione, dolore, danni alle strutture sotto la pelle, e cicatrici future.
Diagnosi e trattamento
Anche se può essere oscurata da sangue, un taglio è una delle più facili condizioni mediche da diagnosticare. Un taglio profondo, può rivelare i tessuti sottostanti, come grassi, tendini, muscoli, o osso. Alcune persone deboli alla vista del proprio sangue (questa è una reazione neurologica in cui un rallentamento riflesso del cuore provoca una bassa pressione del sangue chiamata sincope vasovagale (shock emorragico).
Per quanto riguarda il trattamento, lacerazioni semplici richiedono solo la chiusura della pelle. L e lacerazioni più complessi possono richiedere la riparazione di tendini, nervi e / o arterie.
...