Laringite (infiammazione della laringe)
Collo | Otorinolaringoiatria | Laringite (infiammazione della laringe) (Disease)
Laringite è uninfiammazione della laringe. I sintomi più comuni di laringite sono raucedine, perdita della voce e mal di gola.
I sintomi della laringite negli adulti includono tosse secca, mal di gola, febbre, ingrossamento dei linfonodi, dolore alla deglutizione, e una sensazione di pienezza in gola o al collo. I sintomi della laringite nei neonati nei bambini comprendono tosse rauca e febbre.
Cause e fattori di rischio
Le cause di laringite includono infezioni delle alte vie respiratorie , eccesso di parlare, cantare o gridare, laringite da reflusso, irritazione cronica delle corde vocali, o ictus. Laringite è contagiosa, se è causata da uninfezione.
I sintomi durano per settimane. Linfiammazione cronica a causata dalla laringite può causare noduli o polipi alle corde vocali.
Le complicanze della laringite includono polmonite, malattia da reflusso gastroesofageo, bronchite cronica, o paralisi corde vocali.
Diagnosi e trattamento
Trattamento della laringite di solito è sintomatico. Se i sintomi di laringite persistono per più di un paio di settimane, ulteriori analisi sono raccomandate.
...