Lassativi a costipazione

Addome | Gastroenterologia | Lassativi a costipazione (Disease)




La costipazione sono movimenti intestinali frequenti o il passaggio difficile delle feci. La stitichezza è un problema comune gastrointestinale. In generale si è afflitti da stitichezza se si passa meno di tre volte alla settimana in bagno.

Fortunatamente, la maggior parte dei casi di stipsi sono temporanei. Il cambiamenti dello stile di vita e l’esercizio fisico, insieme all’assunzione di più liquidi, fibre, può alleviare la costipazione. La stipsi può anche essere trattati con lassativi.

Cause e fattori di rischio

La costipazione è generalmente innocua, ma può indicare una patologia sottostante. Quando la costipazione grave può portare a fecalomi, può causare ostruzione intestinale. Le cause primarie di costipazione includono disidratazione, stile di vita sedentario, i farmaci (in particolare stupefacenti), lo stress, la gravidanza, abuso di lassativi, depressione, cattiva alimentazione povera di fibre, le emorroidi di grandi dimensioni e bassi livelli della tiroide.

Le cause della stipsi possono essere suddivisi in congenita, primaria e secondaria. La causa più comune è primaria . Negli anziani, le cause sono: insufficiente apporto dietetico di fibre, insufficiente assunzione di liquidi, ridotta attività fisica, gli effetti collaterali dei farmaci, ipotiroidismo, e ostruzione da cancro del colon-retto.

Diagnosi e trattamento

I lassativi sono farmaci che aumentano la frequenza e la facilità di passaggio delle feci. Molti tipi di lassativi sono disponibili (OTC) per il sollievo lieve, e stipsi occasionale. Se la costipazione da moderata a grave o non risponde ai prodotti OTC, un medico dovrebbe essere consultato.

La maggior parte dei lassativi OTC sono sicuri, efficaci e ben tollerati. Ci sono classi distinte di lassativi, che funzionano in modo diverso e hanno diversi gradi di efficacia e effetti collaterali.

I lassativi sono i trattamenti più comuni . Funzionano in 12 ore. Alcuni lassativi sono derivati da fonti naturali come agar, psyllium, fuco (alginati), e gomma vegetale. Altri sono composti sintetici di cellulosa come metilcellulosa e carbossimetilcellulosa. I lassativi agiscono in modo analogo. Si dissolve o si gonfiano nellintestino, lubrificano e ammorbidiscono le feci, e rendono il passaggio delle feci più facile e frequente.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».