Leucemia (tumore delle cellule del sangue)

Petto | Ematologia | Leucemia (tumore delle cellule del sangue) (Disease)




La leucemia è un tumore delle cellule del sangue. Le leucemie sono raggruppate per quanto velocemente si sviluppa la malattia (acuta o cronica), nonché dal tipo di cellule del sangue che è influenzato (linfociti o mielociti). I quattro tipi principali di leucemia includono leucemia linfocitica acuta (ALL), la leucemia linfocitica cronica (CLL), leucemia mieloide acuta (AML), e la leucemia mieloide cronica (CML).

Cause e fattori di rischio

Mentre la causa esatta (s) di leucemia non è nota, i fattori di rischio sono stati identificati. Le persone affette da leucemia sono a rischio maggiore di sviluppare infezioni, anemia, e sanguinamento. Altri sintomi e segni sono lividi, perdita di peso, sudorazione notturna, e febbri inspiegabili.

Non vi è alcun modo conosciuto per prevenire la leucemia. La prognosi della leucemia dipende da diversi fattori, tra cui letà del paziente, il tipo di leucemia, e la misura in cui il cancro si è diffuso.

Diagnosi e trattamento

La diagnosi di leucemia è supportata dai risultati di storia medica ed esame, ed esaminando campioni di sangue e midollo osseo al microscopio.

Il trattamento della leucemia dipende dal tipo di leucemia, alcune caratteristiche delle cellule leucemiche, lestensione della malattia, e trattati in precedenza, così come letà e la salute del paziente. La maggior parte dei pazienti affetti da leucemia sono trattati con chemioterapia. Alcuni pazienti possono anche avere la radioterapia e / o trapianto di midollo osseo.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».