Fegato ascesso (raccolta di pus)

Addome | Gastroenterologia | Fegato ascesso (raccolta di pus) (Disease)




Un ascesso è una raccolta di pus (un liquido denso di sangue, tessuti morti e germi). Ascessi sul fegato sono causati dalla presenza di organismi batterici, parassitari o fungini sviluppati dal tratto digestivo.

Una cisti è simile a un ascesso ma senza pus. Ci sono un certo numero di diversi tipi di cisti che possono essere trovati sul fegato tra cui i cosiddetti semplici cisti e cisti più legati alla malattia del fegato policistico (PCLD). Cisti policistiche e le cisti semplici sono congenite.

Cause e fattori di rischio

Ci sono molte possibili cause di ascessi epatici, tra cui: linfezione addominale come appendicite, diverticolite, o un intestino perforato, infezione nel sangue, endoscopia recente della bile tubi drenanti, trauma che danneggia il fegato.

I batteri più comuni che causano ascessi epatici sono: Bacteroides, Enterococcus, Escherichia coli, Klebsiella, stafilococco, streptococco.

Diagnosi e trattamento

La cultura del sangue e la cultura del fluido dell’ascesso si usano, per identificare il microrganismo. Una ecografia TAC, RM scansione e / o sarà fatta per identificare lascesso. Laspirazione del fluido dell’ascesso può anche essere fatto.

Il trattamento dipende dalla dimensione e la posizione della ascesso. Maggior ascessi devono essere drenati e questo avviene attraverso la pelle o chirurgicamente. Gli antibiotici saranno prescritti, ma non è sicuro che siano in grado di eliminare linfezione.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».