Mallet finger (rottura del tendine)
Mani | Ortopedia | Mallet finger (rottura del tendine) (Disease)
In medicina, il dito di baseball, è un dito (più in generale) che ha subito un infortunio al tendine estensore, è una lesione del tendine estensore interfalangea distale (DIP).
Cause e fattori di rischio
È il risultato di una iperflessione del tendine estensore delle dita, e di solito si verifica quando si cerca di prendere una palla (come una palla da softball, basket, o pallavolo), ma questa colpisce il dito teso .
Diagnosi e trattamento
Questi pazienti avranno dolore al giunto , e non saranno in grado di estendere larticolazione. Essa dovrebbe essere determinata tramite radiografia, se il tendine estensore delle dita è avulso dalla falange ci sarà bisogno di un intervento chirurgico per riattaccare il tendine e deve essere effettuata entro 10 giorni dalla lesione.
Il trattamento chirurgico viene utilizzato quando il dito maglio si presenta come una ferita aperta o se il maglio osseo coinvolge più del 30% della superficie articolare del giunto. Se non si riesce a raggiungere una estensione passiva la chirurgia metterà il dito in una posizione neutra e si fa passare un filo attraverso il DIP al PIP, costringendo immobilizzazione ed eliminando la complicanza del paziente.
...