Sindrome di mallory weiss (lacerazione esofago)
Collo | Otorinolaringoiatria | Sindrome di mallory weiss (lacerazione esofago) (Disease)
In pediatria, Mallory-Weiss lacrime sono rilevati nei bambini con condizioni predisponenti mediche, tra cui lipertensione portale, cirrosi epatica, e grave malattia da reflusso gastroesofageo. Le implicazioni cliniche di questi pazienti pediatrici sono degni di nota, soprattutto perché questi bambini sono predisposti a sanguinamento gastrointestinale superiore. Il rischio associato di morbilità e mortalità deve essere sottolineato.
Cause e fattori di rischio
Mallory weiss è una sindrome caratterizzata da sanguinamento esofageo causato da una lacrima mucosale nellesofago a causa di vomito o conati energica. La descrizione iniziale è stata associata con abbuffata alcolica, ma, con lavvento di endoscopia, Mallory-Weiss lacrime sono stati diagnosticati in molti pazienti senza storia antecedente di assunzione di alcol. Anche se lo strappo si verifica in genere dopo ripetuti episodi di vomito o conati di vomito, può verificarsi dopo un singolo episodio. Sebbene le relazioni scritte più di queste lacrime si riferiscono agli adulti, Mallory-Weiss lacrime verificarsi anche nei bambini.
Diagnosi e trattamento
La rottura di solito guarisce in pochi giorni senza trattamento. La chirurgia è raramente necessaria. I farmaci che sopprimono lacidità di stomaco (inibitori della pompa protonica o H2 bloccanti) possono essere somministrati, ma non è chiaro se sono utili.
Se la perdita di sangue è stata grande, le trasfusioni di sangue possono essere necessari. Nella maggior parte dei casi, il sanguinamento si arresta senza il trattamento entro poche ore.
...