Mediastinite (infiammazione degli interni torace)
Petto | Medicina d'emergenza | Mediastinite (infiammazione degli interni torace) (Disease)
Mediastinite è linfiammazione del mediastino, la zona tra i polmoni. Questarea contiene il cuore, i grandi vasi sanguigni, la trachea (trachea), lesofago, e dei tessuti connettivi
Mediastinite è linfiammazione dei tessuti del mediastino-media petto. Può essere acuta o cronica.
Cause e fattori di rischio
La mediastinite acuta è di solito batterica e dovuta alla rottura di organi del mediastino. Con il progredire rapidamente, la condizione è considerata grave. La mediastinite fibrosante cronica è causata da una infiammazione del mediastino, portando a lungo termine alla crescita di collagene acellulare e tessuto fibroso intorno al petto e vasi sanguigni principali. Prima dello sviluppo della moderna chirurgia cardiovascolare, i casi di mediastinite acuta o esofagea portavano all’espansione continua delle infezioni odontogene o retrofaringeo. Nella pratica moderna la maggior parte dei casi di mediastinite acuta sono il risultato di complicazioni cardiovascolari o interventi endoscopici.
Altre cause sono la tubercolosi e la radioterapia identificabili. Il fibrosante può causare problemi mediastinite soprattutto con il vincolo dei vasi sanguigni e delle vie aeree nel mediastino. Ciò può causare complicanze quali sindrome della vena cava o la compressione della vena polmonare edema polmonare. Il trattamento per l’ mediastinite fibrosante cronica è ancora controversa e può includere gli steroidi o la decompressione chirurgica dei vasi colpiti.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento prevede solitamente una aggressiva terapia antibiotica per via endovenosa e lidratazione. Se raccolte fluide come un ascesso si formano, c’è bisogno di un drenaggio chirurgico. La mediastinite cronica è di solito una diagnosi radiologica che si manifesta con fibrosi diffusa dei tessuti molli del mediastino. Questo è di solito a causa della malattia granulomatosa precedente, soprattutto istoplasmosi.
...