Meningite (infezione cervello, colonna vertebrale)
Testa | Neurologia | Meningite (infezione cervello, colonna vertebrale) (Disease)
Meningite spinale è una condizione che causa linfiammazione e gonfiore del rivestimento del cervello e del midollo spinale. Il gonfiore può danneggiare o distruggere le cellule nervose e causare sanguinamento nel cervello. Questa infiammazione e gonfiore provoca i sintomi della meningite
Cause e fattori di rischio
Le cause di meningite spinale sono di solito una infezione batterica o virale (conosciuta come la meningite batterica e la meningite virale, rispettivamente). Nella maggior parte dei casi, il sistema immunitario è in grado di contenere e sconfiggere uninfezione. Ma se linfezione passa nel circolo sanguigno e poi nel liquido cerebrospinale che circonda il cervello e il midollo spinale, può influenzare i nervi e al cervello e / o membrane circostanti, causando infiammazione.
Diagnosi e trattamento
Le persone che hanno il sospetto di meningite devono ricevere immediatamente un trattamento aggressivo. Questa malattia può progredire rapidamente, e ha il potenziale di causare gravi danni neurologici irreversibili.
Il trattamento di meningite batterica comporta forti dosi di antibiotici per via endovenosa. Gli antibiotici possono anche essere somministrati per prevenire altre infezioni batteriche.
Il prednisone può essere utilizzato per ridurre la pressione del cervello e gonfiore, e per prevenire la perdita delludito che è comune nei pazienti con meningite Haemophilus influenzae. Medicine per il dolore e sedativi possono essere somministrati per alleviare i dolori al paziente.
A seconda della fonte di infezione, seni infetti deve essere svuotati come parte del trattamento di meningite.
Il trattamento appropriato per la maggior parte dei tipi di meningite riduce il rischio di morte a causa della malattia al di sotto del 15 per cento.
...