Rigurgito mitrale
Petto | Cardiologia | Rigurgito mitrale (Disease)
Rigurgito mitralico (MR) è definito come un inversione anormale del flusso del sangue dal ventricolo sinistro allatrio sinistro.
Le eziologie più comuni di MR includono prolasso della valvola mitrale (MVP), malattia cardiaca reumatica, endocardite infettiva, calcificazione anulare, cardiomiopatia e cardiopatia ischemica. Le manifestazioni cliniche e la gestione di MR differiscono con la cronicità della malattia e leziologia.
Cause e fattori di rischio
È causata dalla rottura della valvola mitrale in qualsiasi parte dellapparato che comprende la mitrale, i volantini (una anteriore grande [aortica] opuscolo e un piccolo posteriore [murale] foglio), la corde tendinee e muscoli papillari (anteromediale e posterolaterale).
Il rigurgito della valvola mitrale può essere causata da molte cose, tra cui: prolasso della valvola mitrale, corde tessuti danneggiati, febbre reumatica, endocardite, lusura della valvola.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento della insufficienza mitralica dipende dalla gravità della sua condizione. Per i casi lievi, il trattamento può non essere necessario. La chirurgia cardiaca può essere necessaria per riparare o sostituire la valvola per i casi più gravi. Se non curata, una grave rigurgito della valvola mitrale causerà una insufficienza cardiaca o seri problemi del ritmo cardiaco (aritmie).
...