Stenosi della valvola aortica
Petto | Cardiologia | Stenosi della valvola aortica (Disease)
Stenosi aortica è un restringimento della valvola aortica, che riduce il flusso di sangue in circolo.
I sintomi della stenosi aortica sono: dispnea con lattività, dolore toracico, angina-tipo (schiacciamento, spremitura, pressione, tensione, dolore aumenta con lesercizio fisico, sollievo con il riposo, sotto losso del petto, può spostarsi in altre aree), svenimenti, debolezza, o vertigini con lattività, la sensazione di sentire il battito cardiaco (palpitazioni). Neonati e bambini con stenosi aortica sono molto stanchi, sudati, e hanno la pelle pallida e respirazione veloce. Essi possono anche essere più piccoli rispetto agli altri bambini della loro età.
Cause e fattori di rischio
Quando il grado di restringimento diventa abbastanza significativo per impedire il flusso di sangue dal ventricolo sinistro alle arterie, ci saranno dei problemi cardiaci .
La stenosi aortica può essere presente dalla nascita (congenita), o si può sviluppare più tardi nella vita (acquisita). Tre condizioni sono note per causare la stenosi aortica: la progressiva usura e la rottura di una valvola bicuspide presente sin dalla nascita (congenita), usura della valvola aortica negli anziani, cicatrici della valvola aortica a causa di febbre reumatica come un bambino o giovani adulti. Negli adulti, la stenosi aortica si verifica più frequentemente in coloro che hanno avuto la febbre reumatica, una condizione che può svilupparsi dopo un mal di gola o la scarlattina. La valvola aortica bicuspide è la causa più comune di stenosi aortica in pazienti di età inferiore ai 65 anni.
Diagnosi e trattamento
I seguenti test possono essere eseguiti: radiografia del torace, ecocardiografia Doppler, ECG, prove da sforzo, a sinistra cateterismo cardiaco, risonanza magnetica del cuore ecocardiogramma, transesofageo.
I farmaci a volte possono alleviare i sintomi della stenosi della valvola aortica. Tuttavia, lunico modo per eliminare la stenosi valvolare aortica è un intervento chirurgico per riparare o sostituire la valvola e aprire il passaggio.
...