La sclerosi multipla (ms)

Gambe | Reumatologia | La sclerosi multipla (ms) (Disease)


La sclerosi multipla (SM) è una malattia in cui i nervi del sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) degenerano. La mielina, che fornisce un rivestimento isolante , migliora la conduzione degli impulsi lungo i nervi ed è anche importante per il mantenimento della salute dei nervi. Nella sclerosi multipla, l’infiammazione provoca la scomparsa della mielina.

Di conseguenza, gli impulsi elettrici che viaggiano lungo i nervi diventino più lenti. Inoltre, i nervi stessi sono danneggiati. Come i nervi sono sempre più colpiti, una persona sperimenta una progressiva interferenza con le funzioni che sono controllate dal sistema nervoso come la visione, la parola, camminare, scrivere, e la memoria.

Cause e fattori di rischio

La causa della sclerosi multipla è ancora sconosciuta. Negli ultimi 20 anni, i ricercatori si sono concentrati sui disturbi del sistema immunitario e della genetica. Il sistema immunitario è il difensore del corpo, ed è altamente organizzato e regolamentato. Se attivato da un oggetto aggressore o straniero, il sistema immunitario monta un azione difensiva che identifica e attacca linvasore e poi si ritira. Questo processo dipende da una rapida comunicazione tra le cellule del sistema immunitario e la produzione di cellule che possono distruggere lintruso.

Nella sclerosi multipla, ricercatori sospettano che un agente estraneo, come un virus altera il sistema immunitario in modo che il sistema immunitario percepisce la mielina come un intruso e l’attacca. Lattacco da parte del sistema immunitario sui tessuti che dovrebbero proteggere è chiamato autoimmunità, e la sclerosi multipla è ritenuta essere una malattia di autoimmunità. Mentre alcune delle mielina possono essere riparate dopo lassalto, alcuni dei nervi sono spogliati della loro rivestimento di mielina (diventato demielinizzati).

Diagnosi e trattamento

Non esiste una cura per la sclerosi multipla. Il trattamento si concentra in genere sulle strategie per il trattamento per modificare il corso della malattia e per trattare i sintomi. Alcune persone hanno questi sintomi lievi e non hanno bisogno di nessun trattamento .

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».