Miosite (infiammazione muscolare o infezione)
Gambe | Reumatologia | Miosite (infiammazione muscolare o infezione) (Disease)
Miosite è un termine generale per linfiammazione dei muscoli. Possono essere causate da malattie autoimmuni, piuttosto che direttamente a causa di una infezione (anche se le condizioni autoimmuni possono essere attivate o aggravate da infezioni. ) È anche un effetto collaterale documentato delle statine ipolipemizzanti e farmaci.
Cause e fattori di rischio
Elevazione della creatina-chinasi nel sangue è indice di miosite
La miosite è linfiammazione dei muscoli scheletrici, che sono chiamati anche i muscoli volontari. Questi sono i muscoli che controllano lo spostamento dell’intero corpo. Una ferita, infezione o malattia autoimmune può causare la miosite.
Diagnosi e trattamento
Il medico probabilmente consiglia un corso di terapia medica con i seguenti 2 classi di farmaci:
(1) I corticosteroidi (ad esempio prednisone) e di altri farmaci che sopprimono il sistema immunitario (immunosuppresants) può rallentare lattacco al tessuto sano e migliorare il rash cutaneo. Il medico probabilmente ripete gli esami del sangue durante il trattamento per la miosite per monitorare il miglioramento.
(2) Antinfiammatori Si consiglia inoltre di utilizzare farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) come laspirina o ibuprofene per alleviare il dolore.
...