Frattura nasale (naso rotto)

Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Frattura nasale (naso rotto) (Disease)


Sebbene le fratture nasali sono la frattura più comune del viso, e spesso passano inosservati da parte di medici e pazienti. I pazienti con fratture nasali presentano di solito con una combinazione di deformità, tenerezza, emorragia, edema, ecchimosi, instabilità, e crepitio, tuttavia, queste caratteristiche non possono essere presenti o possono essere transitorie.

I sintomi di un naso rotto comprendono: dolore al naso, gonfiore , un aspetto storto o piegato, lividi intorno al naso o gli occhi, il naso che cola o sangue al naso, un suono stridente o sensazione di quando il naso è toccato o strofinato.

Cause e fattori di rischio

Le possibili complicanze di un naso rotto sono: cambiare laspetto del naso o la punta del naso, una grande quantità di sangue nel setto nasale (setto nasale ematoma), un buco nel setto nasale (perforazione del setto) o il collasso del ponte nasale (naso deformità sella), storto (deviato) setto nasale. Il setto nasale è la struttura che divide il naso in due parti,. Ciò può essere causato da liquido cerebro-spinale drenato dal cervello al naso (rinorrea CSF) e può verificarsi dopo una lesione alla testa o dopo un intervento chirurgico al naso o alle orecchie, infezione del naso, dei seni, o le ossa del viso, un cambiamento o perdita del senso dellolfatto.

Diagnosi e trattamento

Sebbene luso di immagini in chiaro non da ottimi risultati è, lesame preferito comprende lacquisizione di Waters (occipitomental) . Il trattamento per il naso rotto può includere procedure per riallineare il naso. La chirurgia di solito non è necessaria per il naso rotto.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».