Nerve malattia e il controllo della vescica
Testa | Neurologia | Nerve malattia e il controllo della vescica (Disease)
Nel sistema urinario i muscoli ei nervi devono lavorare insieme per trattenere lurina nella vescica e poi rilasciarla al momento giusto. I nervi trasportano i messaggi dalla vescica al cervello per farle sapere quando la vescica è piena. Portano anche i messaggi dal cervello alla vescica, dicendo ai muscoli di stringere o rilasciare. Un problema del nervo potrebbe interferire sul vostro controllo della vescica se i nervi che dovrebbero portare i messaggi tra il cervello e la vescica non funzionano correttamente.
I nervi danneggiati possono inviare segnali alla vescica al momento sbagliato, provocando la contrazione dei muscoli senza preavviso. I sintomi della vescica iperattiva comprendono frequenza urinaria, minzione tra le otto o più volte al giorno o due o più volte durante la notte, urgenza urinaria, allimprovviso, forte bisogno di urinare immediatamente, incontinenza da urgenza-perdita di urina che segue un improvviso, forte stimolo ad urinare.
Cause e fattori di rischio
Molti eventi o condizioni possono danneggiare i nervi e le vie nervose. Alcune delle cause più comuni sono il parto vaginale, infezioni del cervello o del midollo spinale, diabete, ictus, incidenti che danneggiano il cervello o del midollo spinale, sclerosi multipla, avvelenamento da metalli pesanti.
Inoltre, alcuni bambini nascono con problemi nervosi in grado di mantenere l’urina nella vescica portando a infezioni delle vie urinarie o danni ai reni.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento per un problema di controllo della vescica dipende dalla causa del danno del nervo e del tipo di disfunzione.
Nel caso di una vescica iperattiva, il medico può suggerire una serie di strategie, compresa la formazione della vescica, la stimolazione elettrica, la terapia farmacologica, e, nei casi più gravi in cui tutti gli altri trattamenti hanno fallito, la chirurgia.
...