Ittero neonatale

Pelle | Dermatologia | Ittero neonatale (Disease)




Ittero è una colorazione gialla della pelle e della parte bianca (sclera) degli occhi. È il risultato di avere troppa bilirubina nel sangue. La bilirubina si forma quando nel corpo si rompono vecchi globuli rossi. Il fegato di solito rimuove la bilirubina dal sangue.

Due tipi di ittero possono verificarsi nei neonati che sono allattati al seno. Entrambi i tipi sono normalmente innocui. (1) L’ittero presente nell’allattamento al seno durante la prima settimana di vita, in particolare nei bambini che si rifiutano o dove il latte il latte materno è lento , (2) l’ittero può apparire in bambini sani allattati al seno dopo 7 giorni di vita. Può durare a livelli bassi per un mese o più. Può essere a causa delle sostanze presenti nel latte materno che influenzano la bilirubina a rompersi nel fegato. L’ittero nel latte materno è diverso dal normale ittero.

Cause e fattori di rischio

L’ittero nei neonati di solito si verifica a causa di un aumento della ripartizione dei globuli rossi e il fatto che il fegato immaturo non è in grado di rimuovere la bilirubina dal sangue.

Littero nei neonati più comunemente si verifica perché il loro fegato non è abbastanza maturo per rimuovere la bilirubina dal sangue. L’ittero può anche essere causato da una serie di altre condizioni mediche. E normale che il livello di bilirubina di un bambino sia un po più alto dopo la nascita.

Quando il bambino cresce nel grembo materno, la placenta rimuove la bilirubina dal corpo del bambino. La placenta è lorgano che si sviluppa durante la gravidanza per nutrire il bambino. Dopo la nascita, il fegato del bambino inizia a fare questo lavoro. Questa operazione può richiedere un po .

La maggior parte dei neonati ha un po’ di ingiallimento della pelle, o ittero. Questo è chiamato ittero fisiologico. E innocuo, e di solito è peggio quando il bambino ha 2 - 4 giorni di età. Va via entro 2 settimane e di solito non causa nessun problema.

Diagnosi e trattamento

La maggior parte dei bambini non hanno bisogno di un trattamento specifico, ma i loro livelli di bilirubina vengono misurati per assicurarsi che siano in diminuzione. Il trattamento più comune è la fototerapia con luso di luci speciali per aiutare il bambino rimuovere la bilirubina nelle urine. Se cè una differenza di tipo di sangue tra madre e bambino e il livello di bilirubina è alto, l’immunoglobuline per via endovenosa può essere necessaria. I casi gravi che non rispondono ad altri trattamenti possono richiedere una trasfusione di sangue.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».