Arm lacerazione (taglio della pelle)

Braccia | Medicina Generale | Arm lacerazione (taglio della pelle) (Disease)


Lacerazione è un termine generale che rappresenta un taglio, uno strappo , o una ferita irregolare. La lacerazione è una ferita causata da un trauma contusivo. Lacerazioni e incisioni possono apparire regolare (lineare) o irregolari (stellate). Il termine lacerazione è molto comune e viene usato quando si riferisce a incisioni.

Cause e fattori di rischio

Tagli e graffi accadono quando la pelle viene accidentalmente rotta o consumata. Questo può essere il risultato di una caduta, un urto contro un oggetto duro, o tagli provocati da qualcosa di tagliente.

Diagnosi e trattamento

Trattamento delle lacerazioni recenti comporta lesame, la pulizia, e la chiusura della ferita. Se la ferita non viene trattata per più di 6-24 dal trauma si può incorrere in infezioni associate alla chiusura ritardata. Per lacerazioni semplici, la pulizia può essere eseguita utilizzando un certo numero di soluzioni diverse, tra cui acqua, soluzione salina sterile o una soluzione antisettica, come perossido di idrogeno. Le infezione possono peggiorare se la qualità dell’acqua non è buona e risulta non pulita. È importante evitare l’uso dell’alcol perossido di idrogeno, o iodio , perche può ritardare la guarigione. Il ritardo di cure mediche può aumentare il rischio di infezione della ferita. Se il taglio è avvenuto attraverso la calzatura da uno strumento puntiforme vi è un elevato rischio di infezione. Rossore, gonfiore, aumento del dolore e pus della ferita indica uninfezione che richiede una cura professionale.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».