Ulcerazione orale (ulcere della bocca)
Bocca | Medicina Generale | Ulcerazione orale (ulcere della bocca) (Disease)
Ulcerazione orale è una comune malattia della mucosa orale derivanti da una serie di eziologie, ma, oltre ad essere associato a disagio o dolore, raramente provoca complicazioni a parte occasionali cicatrici. La maggior parte si risolvono spontaneamente (ad esempio, dopo un morso sulla guancia semplice). Tuttavia, alcuni possono richiedere lintervento di un medico o odontoiatrico. Ad esempio, il carcinoma grave e potenzialmente pericolosa per la vita, una condizione orale spesso si manifesta inizialmente come un solitario ulcerazioni della mucosa orale.
Cause e fattori di rischio
Unulcera orale o ulcerazione è causata dalla perdita completa di epitelio accompagnata da una perdita variabile del tessuto connettivo sottostante, che si traduce in un aspetto crateriformi. Essa può essere aumentata da edema e / o la proliferazione del tessuto circostante. Le ulcere che non guariscono entro 2 settimane può essere considerato persistente o cronico.
Un sistema di classificazione basato sulla distinzione se lulcerazione è semplice: un ulcera unico senza il coinvolgimento della mucosa residua; complesso: a ulcere singole o multiple, con modifiche alla mucosa circostante, la pelle, e / o manifestazioni sistemiche. La lesione può essere bianco, rosso, o vescicolo-bollosa, distruggere: lesione diffusa con distruzione dei tessuti e grave interessamento sistemico.
Diagnosi e trattamento
La diagnosi delle ulcerazioni orali più comuni, in un paziente in buona salute, è semplice e determinata dalla storia clinica e lesame clinico. Tuttavia, i pazienti con compromissione della funzione immunologica (per esempio, lHIV, la chemioterapia, la malnutrizione), possono presentare più gravi, diffuse, presentazioni atipiche che richiedono una valutazione globale
...