Overdose doxylamine (unisom overdose)
Generale o Altro | - Altri | Overdose doxylamine (unisom overdose) (Disease)
Doxylaminum come un singolo farmaco (non fa parte di una combinazione) viene utilizzato come trattamento a breve termine per i problemi di sonno (insonnia). I sintomi di sovradosaggio possono comprendere: pupille dilatate, vampate di calore, febbre, allucinazioni, debolezza, agitazione (tremore), spasmi muscolari, perdita di coscienza, convulsioni. Nei bambini, leccitazione si può verificare in primo luogo, e possono essere seguiti da perdita di coordinazione, sonnolenza, perdita di coscienza, convulsioni.
I sintomi di una grave reazione allergica possono includere: rash, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi di respirazione.
Cause e fattori di rischio
Il Doxylaminum è spesso coinvolto in overdose accidentale e intenzionale. La rabdomiolisi e l’insufficienza renale acuta secondaria sono complicazioni rare ma potenzialmente gravi, Con il gran numero di antistaminici senza prescrizione , è importante tenere presente che l’overdose è un potenziale problema. Le complicanze associate ad un sovradosaggio di questi farmaci sono pericolosi per la vita, come quelli associati con farmaci da prescrizione.
Diagnosi e trattamento
Il paziente è supportato con l’ossigeno e fluidi per via endovenosa. La sedazione con benzodiazepine (Valium, Ativan), a volte è necessaria. Le intossicazioni gravi possono richiedere un tubo di respirazione. Se i sintomi sono gravi la fisostigmina può essere somministrata.
...