Overdose di antidepressivi
Generale o Altro | - Altri | Overdose di antidepressivi (Disease)
Come con qualsiasi farmaco, vi è il rischio di avere una overdose con gli antidepressivi. Dato che ci sono numerosi tipi di antidepressivi, i segni di un sovradosaggio possono variare a seconda di quale antidepressivo è stato preso .
I segni iniziali di un sovradosaggio iniziare a svilupparsi nel giro di poche ore dal consumare della droga. I sintomi di un sovradosaggio sono tachicardia, sonnolenza, secchezza delle fauci, nausea, vomito, diarrea, ritenzione urinaria, confusione e mal di testa. Un sovradosaggio di antidepressivi è molto pericoloso perché questi sintomi possono facilmente sfociare,a collasso respiratorio, coma e perfino morte.
L’overdose con antidepressivi è più comune di quanto si possa pensare, infatti è la causa più comune di avvelenamento da droga vista in pronto soccorso. Se pensi che tu o qualcuno intorno a te abbia una overdose è importante consultare un medico immediatamente.
Cause e fattori di rischio
Gli antidepressivi sono farmaci che stabilizzano lumore che curano disturbi dellumore determinati come depressione, ansia, disturbo da stress post-traumatico e. Si ritiene che, i neurotrasmettitori quali la serotonina e la dopamina influiscono direttamente sull’ umore di una persona, pertanto,gli antidepressivi lavorano per aumentare lattività di tali neurotrasmettitori nel cervello.
Diagnosi e trattamento
Vengono eseguite esami della storia personale e fisici. Le prove di laboratorio e radiologia sono fatti per escludere altre cause dei sintomi.
Il trattamento consiste in un trattamento di supporto con fluidi per via endovenosa, benzodiazepine e la tutela del paziente. Non esiste un antidoto specifico. L’o verdose da triciclici richiede grandi dosi di bicarbonato di sodio.
...