Overdose di piombo

Generale o Altro | - Altri | Overdose di piombo (Disease)




Lavvelenamento da piombo è una patologia causata da un aumento dei livelli di piombo e metalli pesanti nel corpo.

Il piombo interferisce con una varietà di processi del corpo ed è tossico per molti organi e tessuti tra cui il cuore, ossa, intestino, reni e sistema riproduttivo e nervoso. Interferisce con lo sviluppo del sistema nervoso ed è quindi particolarmente tossico per i bambini, causando potenzialmente disturbi di apprendimento permanenti e disturbi del comportamento. I sintomi includono dolore addominale, confusione, cefalea, anemia, irritabilità, e nei casi più gravi convulsioni, coma e morte.

I sintomi non sono specifici , e qualcuno con elevati livelli di piombo può non avere sintomi. I sintomi di solito si sviluppano nel corso di settimane o mesi quando il piombo si accumula nel corpo nel corso di una esposizione cronica, ma i sintomi acuti da brevi esposizioni intense si possono anche verificarsi. L’avvelenamento da composti del piombo ha sintomi organici in particolare nel sistema nervoso centrale, come linsonnia, delirio, deficit cognitivi, tremori, allucinazioni e convulsioni.

I primi sintomi di avvelenamento da piombo negli adulti sono spesso aspecifici e includono depressione, perdita di appetito, dolore addominale intermittente, nausea, diarrea, costipazione e dolore muscolare. Altri segni precoci negli adulti includono malessere generale, stanchezza, diminuzione della libido, e problemi con il sonno. Un sapore insolito in bocca le modifiche della personalità.

Cause e fattori di rischio

Lavvelenamento da piombo più comunemente si verifica nel corso del tempo. La quantità di piombo ingerito non viene eliminata dal corpo e si accumula. Il piombo provoca anemia, diminuzione del QI, dolore addominale, stipsi, e danni renali.

I bambini sono più sensibili, e lesposizione viene spesso dalla vecchia vernice scrostata. Altri tipi di esposizione sono da hobby, giocattoli e negli adulti sparano proiettili di piombo.

Diagnosi e trattamento

La diagnosi comprende la determinazione dei segni clinici e la storia medica, con indagine delle vie di esposizione. Medici specialisti in materia di avvelenamento, possono essere coinvolti nella diagnosi e nel trattamento. Il principale strumento per la diagnosi e la valutazione della gravità di avvelenamento da piombo è lanalisi di laboratorio del livello di piombo nel sangue.

I pilastri del trattamento sono la rimozione dalla fonte di piombo e, per le persone che hanno significativi elevati livelli di piombo nel sangue o che hanno sintomi di avvelenamento, verranno sottoposti alla terapia chelante.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».