Necrosi asettica (morte) delle ossa

Generale o Altro | Ortopedia | Necrosi asettica (morte) delle ossa (Disease)




Necrosi avascolare noto anche come osteonecrosi, è una condizione che causa la morte per l’arresto di sangue cellulare (necrosi) delle componenti ossee. L’osteonecrosi si verifica quando la parte dellosso non riceve sangue e muore. Dopo un po losso può crollare. Se questa condizione non viene trattata, larticolazione si deteriora e questo diventerà un’artrite grave .

Non ci sono sintomi nelle fasi iniziali. Si possono avere i seguenti sintomi: dolore nel giunto che può aumentare nel corso del tempo, e diventerà molto grave, il dolore che si verifica anche a riposo, la gamma limitata di movimento, dolore inguinale, se lanca è interessata.

Cause e fattori di rischio

L’osteonecrosi può essere causata da una malattia o un trauma grave, come ad esempio una rottura o dislocazione, che colpisce lafflusso di sangue allosso. Quando avviene solamente per la malattia questa è chiamata osteonecrosi idiopatica, cioè si verifica senza una causa nota. Di seguito quello che può causare l’osteonecrosi: trattamenti a lungo termine con steroidi, uso eccessivo di alcol, anemia a cellule falciformi, la radioterapia, la malattia di Gaucher, malattia da decompressione da un sacco di immersioni subacquee, lussazione o fratture intorno ad un comune. Alcune malattie che possono essere associate con lo sviluppo di questa condizione sono: gotta, aterosclerosi e diabete.

Diagnosi e trattamento

La consultazione è test necessari e possono essere effettuati sono : a raggi X, risonanza magnetica, scintigrafia ossea e la TAC.

Una parte del trattamento sarà finalizzato alla condizione di base. Il trattamento non chirurgico può spesso rallentare la progressione dell’osteonecrosi, ma la maggior parte delle persone ha bisogno di un intervento chirurgico.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».