Tendine rotuleo (ginocchio) rottura
Generale o Altro | - Altri | Tendine rotuleo (ginocchio) rottura (Disease)
I tendini è attaccato i muscoli alle ossa. Il tendine rotuleo collega la parte inferiore della rotula (rotula) alla parte superiore della tibia (tibia). In realtà è un legamento che collega due ossa differenti, la rotula e la tibia.
La rotula è attaccata ai muscoli quadricipiti dal tendine del quadricipite. Lavorando insieme, i muscoli quadricipite, tendine del quadricipite e del tendine rotuleo raddrizzare il ginocchio.
Cause e fattori di rischio
Anche se si può danneggiare il tendine rotuleo, le lacerazioni sono più comuni tra le persone di mezza età che giocano correndo o saltando sport. Una rottura completa del tendine rotuleo è un infortunio invalidante. Richiede un intervento chirurgico per riguadagnare la funzione completa del ginocchio.
Questa lesione è più comune in persone di mezza età (30-60 anni), a tempo parziale atleti (guerrieri del fine settimana). Più comunemente, alcune lesioni al tendine del quadricipite e il tendine rotuleo si verificano nei non atleti.
Diagnosi e trattamento
Molti pazienti con tali lesioni vengono trattate per settimane o mesi per distorsioni, artrite disabili, neurite o simili. Nella stragrande maggioranza di questi casi, se la rottura è ampia, una diagnosi accurata e la riparazione chirurgica per migliorare la funzione ultima dellarto.
...