Pcp (fenciclidina abuso)
Generale o Altro | - Altri | Pcp (fenciclidina abuso) (Disease)
PCP (fenciclidina abuso) - PCP o Fenciclidina è stato sviluppato nel 1950 come un anestetico endovenoso. Il suo uso negli esseri umani è stato interrotto nel 1965, perché i pazienti spesso si agitavano, manifestavano sentimenti deliranti, e irrazionali.
Il PCP spesso porta a un forte desiderio compulsivo . PCP è venduto per strada da nomi come polvere dangelo, ozono, wack, e combustibile per razzi. Giunti Killer e Supergrass cristallo sono nomi che fanno riferimento a PCP combinato con marijuana.
La varietà dei nomi delle strade per PCP riflette i suoi effetti bizzarri e volatili. Alcuni studi hanno trovato che, come altri antagonisti del recettore NMDA, la fenciclidina può causare un danno cerebrale. La fenciclidina ha anche dimostrato di causare la schizofrenia, quali i cambiamenti di N-acetilaspartato e N-acetylaspartylglutamate nel cervello di ratto. Induce anche i sintomi negli esseri umani che imitano la schizofrenia.
Effetti comportamentali possono variare a seconda del dosaggio. Basse dosi producono un intorpidimento delle estremità e intossicazioni, caratterizzato da incredibile, andatura instabile, difficoltà di parola, gli occhi iniettati di sangue, e perdita di equilibrio. Dosi moderate (5-10 mg intranasale, o 0,01-0,02 mg / kg per via intramuscolare o endovenosa) producono effetti analgesici e anestetici.
Diagnosi e trattamento
Chi soffre di intossicazione da PCP o delirium spesso può fare male a se stesso o ad altri. Essi sono trattenuti solo quanto è necessario per impedire loro di farsi del male o fino a quando il livello di PCP nel loro corpo può essere ridotto. I farmaci antipsicotici possono essere utilizzati per calmare i pazienti in caso di delirio PCP.
Non ci sono soluzioni rapide per liberare il corpo dal PCP. Se il PCP è stato mangiato ci vorrà una, lavanda gastrica o il carbone attivo può aiutare a non far assorbire il farmaco nel flusso sanguigno. Sintomi fisici come temperatura corporea elevata sono trattati come necessario. La maggior parte delle persone si riprende senza grandi complicazioni mediche. Non esistono terapie specifiche comportamentali per il trattamento di uso PCP. Gli antidepressivi sono talvolta prescritti. Il trattamento a lungo termine residenziale o ambulatoriale intensivo insieme al monitoraggio delle urine offre qualche possibilità di successo.
...