Dolore pelvico (dolore di ovulazione)
Generale o Altro | - Altri | Dolore pelvico (dolore di ovulazione) (Disease)
Dolore pelvico (dolore di ovulazione) è un dolore delle donne che si può verificare tra i periodi di ovulazione Mittelschmerz.
Mittelschmerz è il dolore pelvico che si verifica durante lovulazione in alcune donne. La parola Mittelschmerz proviene dalla Germania e tradotto significa il dolore centrale. Il termine Mittelschmerz può avere vari termini tra cui ovulazione dolorosa, metà del ciclo dolore e crampi.
Il dolore dellovulazione o di metà ciclo colpisce circa il 20 per cento delle donne. L’ovulazione dolorosa è raramente grave. Tuttavia, per alcune donne, il dolore può essere abbastanza grave da essere invalidante e può anche essere confuso con lappendicite.
Di tanto in tanto, oltre al dolore e crampi a metà ciclo, alcune donne possono avvertire nausea e / Mittelschmerz dura da 6 a 8 ore nella maggior parte delle donne, ancora, di tanto in tanto può durare fino a 24-48 ore.
Cause e fattori di rischio
Ovulazione dolorosa / mittelschmerz si crede essere causato da una piccola perdita di sangue dellovaio che si verifica al momento dellovulazione. Questo sangue, che viene poi riassorbito, potrebbe causare una irritazione della parete addominale che provoca dolore.
Lovulazione avviene di solito circa due settimane dopo il primo giorno di ogni ciclo mestruale, per cui i tempi del dolore rendono facilmente riconoscibile la mittelschmerz.
Il dolore di ovulazione può essere confuso con lappendicite, si dove fare attenzione a non farsi ingannare.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento del dolore pelvico varia a seconda della causa, quanto sia intenso il dolore, e quanto spesso il dolore si verifica. A volte il dolore pelvico è trattato con i farmaci, compresi gli antibiotici se necessario. Se il dolore deriva da un problema con uno degli organi pelvici, il trattamento può comportare un intervento chirurgico . Un medico può fornire ulteriori informazioni su vari trattamenti per il dolore pelvico.
...