Pemfigo

Generale o Altro | - Altri | Pemfigo (Disease)


Pemfigo è un gruppo di malattie cutanee rare che causano bolle della pelle o delle mucose, come nella bocca o sui genitali. Il pemfigo è un raro gruppo di vesciche malattie autoimmuni che colpiscono la pelle e le mucose. Nel pemfigo, si formano autoanticorpi contro la desmogleina. La desmogleina forma la colla che si attacca adiacente alle cellule epidermiche con punti di attacco chiamati desmosomi.

Cause e fattori di rischio

Quando gli autoanticorpi attaccano le desmogleine, le cellule diventano separate tra loro e lepidermide diventa scollata, un fenomeno chiamato acantolisi. Questo fa sì che le bolle escano fuori e si trasformano in piaghe. In alcuni casi, queste bolle possono coprire unarea significativa della pelle.

Diagnosi e trattamento

Di solito una condizione cronica è meglio controllata da una diagnosi precoce e il trattamento, che possono includere farmaci o trattamenti simili a quelli utilizzati per gravi ustioni. Meno diffuso è il tuo pemfigo e , più facile è il controllo. E’ riconosciuta da un dermatologo . E anche comunemente diagnosticata da specialisti parodontologi, orali e chirurghi maxillo-facciali (specialisti qualificati in medicina e odontoiatria) e oculisti. Se non trattata, può essere fatale.

Il trattamento più comune è la somministrazione di steroidi per via orale, in particolare prednisone, e spesso in dosi elevate. Gli effetti collaterali dei corticosteroidi possono richiedere luso di farmaci risparmiatori di steroidi . Limmuno-soppressore CellCept (acido micofenolico) è tra quelli in uso.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».