Pepto bismol o ingestione kaopectate (bismuto)
Generale o Altro | - Altri | Pepto bismol o ingestione kaopectate (bismuto) (Disease)
Il bismuto è un elemento molto abbondante che caratterizza le proprietà più alte di tutti i metalli diamagnetici, nonché uno dei punteggi più bassi di conduttività termica. Infatti, solo il mercurio ha una conducibilità termica inferiore. Gli aspetti fisici di bismuto includono un rivestimento duro, fragile e pesante metallico che è bianco tinto di colore con un pizzico di colore rosa.
Cause e fattori di rischio
Il bismuto può entrare nel corpo attraverso - per inalazione, ingestione e attraverso lassorbimento della pelle. Le esposizioni più comuni per bismuto includono lavorando in stretta correlazione con lelemento. Per esempio, un idraulico che utilizza un sacco di saldatura può essere esposto a bismuto respirando i fumi della saldatura. I composti del bismuto sono utilizzati in numerose applicazioni in cui può venire a contatto diretto con il corpo. Il bismuto subsalicilato , meglio conosciuto come Pepto-Bismol, è usato per il trattamento della diarrea e dei problemi di stomaco minori, come linfiammazione dello stomaco.
Lingestione cronica di bismuto provoca una particolare linea scura intorno alle gengive e può colpire i reni e il fegato. Lingestione di sali di bismuto insolubili possono causare mal di testa, danni renali ed eruzioni cutanee.
Diagnosi e trattamento
Una storia e un esame fisico sarà fatto. Il medico può verificare se c’è del sangue nelle feci utilizzando un eme-occulto carta di sangue. Questo è un test dove e il risultato è visibile in 30 secondi. No vi è nessun trattamento. Il colore delle feci dovrebbe tornare alla normalità in pochi giorni.
...