Periorbitale cellulite (intorno agli occhi)
Generale o Altro | - Altri | Periorbitale cellulite (intorno agli occhi) (Disease)
Periorbitale è uninfezione della palpebra o di pelle intorno agli occhi. La periorbitale è più comune nei bambini sotto i 6 anni.
Può verificarsi: gonfiore, arrossamento, secrezione, dolore, degli occhi chiusi, iniezione congiuntivale, febbre (lieve), visione leggermente sfocata, gli occhi pieni di lacrime, e una riduzione della visione.
Segni tipici includono eritema periorbitale, indurimento, tenerezza e calore. I batteri Staphylococcus e Streptococcus sono comunemente implicati.
Cause e fattori di rischio
Si può verificare dopo un graffio o morso intorno allocchio che consente ai germi o batteri di causare uninfezione. Può essere il risultato di lesioni lievi alla zona intorno allocchio, o può estendersi da un altro sito di infezione, come la sinusite.
Può anche essere causato dal dormire senza rimuovere il trucco sugli occhi. Questo può portare a microscopici pezzi di make-up nella palpebra che causano linfezione.
Diagnosi e trattamento
La patologia periorbitale deve essere differenziata da quella orbitale, che è una situazione di emergenza e richiede un trattamento per via endovenosa (IV) di antibiotici. A differenza dell’orbitale, i pazienti con la periorbitale non hanno il rigonfiamento dellocchio (proptosi), il movimento degli occhi è limitata. Una TC può essere fatta per delineare lestensione dellinfezione.
Il trattamento comprende antibiotici orali o endovenosi a seconda della gravità dellinfezione.
...