Le fobie (paure irrazionali)
Generale o Altro | - Altri | Le fobie (paure irrazionali) (Disease)
Una fobia è una paura intensa di qualcosa . Le fobie e paure comuni includono la paura degli spazi chiusi, altezze, guida in autostrada, insetti volanti, i serpenti, e aghi. Tuttavia, siamo in grado di sviluppare fobie di qualsiasi cosa.
Alcune delle fobie più comuni sono i timori di parlare in pubblico o di altre situazioni sociali (fobia sociale), spazi aperti (agorafobia), spazi chiuso (claustrofobia), clown (coulrophobia), volare, sangue, animali, limpegno (fobia impegno) , guida, ragni, aghi (aichmophobia), serpenti (ophidiophobia), la matematica, le altezze (altophobia), germi (mysophobia), che presenta il lavoro del dentista (dentophobia).
I timori di nani, case infestate, caschi, sottaceti, sono solo alcuni dei timori meno comuni / fobie e può essere considerato strano o strano da alcuni, ma può essere altrettanto debilitante come quelle fobie che sono più comuni. L’agorafobia coesiste spesso con disturbo di panico.
Cause e fattori di rischio
Le fobie sono in gran parte sottovalutate, probabilmente perché molti malati trovano il modo di evitare le situazioni di cui sono fobici. La maggior parte delle fobie si sviluppano durante linfanzia, ma possono anche svilupparsi in età adulta.
Se si dispone di una fobia, probabilmente si ha una paura irragionevole, ma non si è ancora in grado di controllare i sentimenti. Basta pensare alloggetto temuto o alla situazione che si ci può sentire ansiosi. E quando si è effettivamente esposti alla cosa temuta si ha veramente paura, il terrore è automatico e travolgente.
Diagnosi e trattamento
Lobiettivo del trattamento è quello di aiutare in modo efficace la persona. Le opzioni di trattamento comprendono: desensibilizzazione sistematica, esposizione graduale nella vita reale , farmaci anti-ansia e farmaci antidepressivi. La terapia di gruppo può anche essere utile.
...