Tumore pituitario

Generale o Altro | - Altri | Tumore pituitario (Disease)


I tumori ipofisari sono neoplasie comuni, e il riconoscimento della loro presentazione è fondamentale dal momento che un esito favorevole terapeutico dipende dalla identificazione precoce dei tumori. Sono crescite anomale che si sviluppano nella ghiandola pituitaria.

Alcuni tumori ipofisari causano eccessiva produzione di ormoni che regolano importanti funzioni del corpo. Altri tumori ipofisari possono limitare normali funzioni della ghiandola pituitaria, facendolo producono livelli inferiori di ormoni. Molti tumori ipofisari producono troppo di uno o più ormoni.

Come risultato, i sintomi di una o più delle seguenti condizioni può verificarsi: ipertiroidismo, sindrome di Cushing, gigantismo o secrezioni del capezzolo. I sintomi causati dalla pressione di un tumore pituitario più grande possono includere: mal di testa, letargia, scolo nasale, nausea e vomito, problemi di olfatto, alterazioni della vista, visione doppia, palpebre cadenti, la perdita del campo visivo. Raramente, questi sintomi possono verificarsi improvvisamente e possono essere gravi.

Cause e fattori di rischio

Le cause dei tumori ipofisari sono sconosciute. Tuttavia, alcuni sono parte di una malattia ereditaria chiamata neoplasia endocrina multipla I (MEN I).

Diagnosi e trattamento

Il trattamento per i tumori ipofisari prevede varie opzioni di rimuovere il tumore o controllare la sua crescita. Si può anche bisogno di farmaci per correggere la produzione di ormoni che è troppo alto o troppo basso.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».