Polmonite vaccinazione
Petto | Pneumologia | Polmonite vaccinazione (Disease)
La polmonite è uninfezione polmonare che può essere causata da diversi tipi di microrganismi, compresi batteri, virus e funghi. I sintomi della polmonite sono tosse con espettorazione, febbre e dolore toracico acuto su ispirazione.
Cause e fattori di rischio
La polmonite è uninfezione di uno o di entrambi i polmoni che di solito è causata da batteri, virus o funghi. Prima della scoperta degli antibiotici, un terzo di tutte le persone che hanno sviluppato polmonite morivano a causa dellinfezione.
Diagnosi e trattamento
La caccinazione pneumococcica è un metodo per prevenire un tipo specifico di infezione polmonare (polmonite) che è causata dal batterio pneumococco.
Ci sono più di 80 tipi diversi di batteri pneumococco -23 di questi sono trattati nella vaccinazione corrente. Il vaccino viene iniettato nel corpo per stimolare il sistema immunitario normale a produrre anticorpi che sono diretti contro il pneumococco bacteria. Questa risposta immunitaria è meno robusta rispetto alla risposta provocata dai vaccini coniugati, che ha conseguenze diverse.
Il vaccino non è efficace nei bambini minori di due anni, presumibilmente a causa del loro sistema immunitario meno maturo. Limmunizzazione non è per tutta la vita, per cui gli individui devono essere rivaccinati ogni 5-6 anni.
Il vaccino viene iniettato in una soluzione liquida di 0. 5 ml nel muscolo (intramuscolare o IM), in genere muscolo deltoide, o sotto la pelle (sottocutanea o SC). La zona iniettata è tipicamente sterilizzata alcool prima delliniezione.
Le persone con mancanza di funzione della milza (come ad esempio nella malattia a cellule falciformi o dopo la rimozione della milza), pazienti sottoposti a trapianto, i pazienti con malattia renale cronica, immunodepressi o persone immunodeficienti, sono a maggior rischio di infezione fatale, una seconda dose deve essere somministrata per almeno cinque anni dopo la prima dose.
...