Gocciolamento nasale

Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Gocciolamento nasale (Disease)




Post nasale si sviluppa quando si raccoglie troppo muco nella parte posteriore del naso o nella gola. E di solito crea la sensazione di un solletico o prurito in gola che non se ne andrà. Il muco può essere chiaro e acquoso e di spessore con un colore verde, giallo, o bianco.

Cause e fattori di rischio

Il gocciolamento nasale non è un pericolo per la vita e di solito si risolve da solo. Tuttavia, se il sintomo dura più di un paio di settimane, e se è accompagnata da maleodorante scarico, febbre, difficoltà respiratorie, un medico dovrebbe essere contattato per identificare la causa.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento può includere antibiotici, decongestionanti nasali, irrigazioni, massaggi, il controllo del seno, i farmaci, allergie e / o interventi chirurgici minori. Irrigatori nasali sono spesso utilizzati per lirrigazione nasale.

I farmaci per l’allergia includono antistaminici, decongestionanti, steroidi nasali soli o in combinazione. Alcune iniezioni possono essere utilizzati quando si è certi che la causa è data dallallergia. . Steroidi per via orale possono essere prescritti per un breve periodo in alcune situazioni.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».