Postpartum depression
Generale o Altro | Medicina Generale | Postpartum depression (Disease)
Depressione post-partum è un disturbo dellumore che inizia dopo il parto e di solito dura più di sei settimane. Sentimenti di ansia, irritazione, pianto, e irrequietezza sono comuni nella settimana o due dopo la gravidanza. Questi sentimenti sono spesso chiamati i cambiamenti depressivi dopo il parto o bambino.
Questi sintomi quasi sempre vanno via presto, senza necessità di trattamento. La depressione post-partum può verificarsi quando i sentimenti di depressione non passano o quando i segni di depressione iniziano 1 o più mesi dopo il parto.
Cause e fattori di rischio
La depressione post-partum (PPD) sembra essere innescata dai cambiamenti ormonali improvvisi che avvengono dopo il parto. Questi cambiamenti ormonali portano alla depressione post-partum se abbinate con i fattori di rischio come la depressione precedente (compreso il disturbo bipolare), scarso supporto dal vostro partner, amici e famiglia, o un alto livello di stress.
I cambiamenti ormonali, dolore dopo un aborto spontaneo possono anche scatenare PPD in molte donne. La depressione post-partum può portare le madri a essere in contrasto con linfanzia.
Diagnosi e trattamento
Le donne con diagnosi di depressione post-parto spesso si concentrano più sugli eventi negativi di custodia dei figli. Lidentificazione precoce e lintervento migliora la prognosi a lungo termine per la maggior parte delle donne. Un certo successo con il trattamento preventivo è stato trovato utile.
Una parte importante della prevenzione è essere informati sui fattori di rischio, e la comunità medica può svolgere un ruolo fondamentale nella individuazione e trattamento della depressione post-partum. Le donne dovrebbero essere sottoposte a screening con il proprio medico per determinare il loro rischio di contrarre la depressione post-partum. Inoltre, lesercizio e la nutrizione sembra giocare un ruolo nella prevenzione postpartum, e in generale, nella depressione.
...