Pre eclampsia (tossiemia della gravidanza)
Bacino | Ostetricia e Ginecologia | Pre eclampsia (tossiemia della gravidanza) (Disease) 
Preeclampsia è una condizione che si verifica solo durante la gravidanza. Preeclampsia può anche essere chiamata tossiemia ed è spesso preclusa da ipertensione gestazionale. Colpisce circa il 2-6% delle madri al loro primo parto. 
I sintomi includono: 
(1) lieve preeclampsia: ipertensione arteriosa, ritenzione idrica, e proteine nelle urine. 
(2) grave preeclampsia: mal di testa, visione offuscata, lincapacità di tollerare la luce intensa, affaticamento, nausea / vomito, urinare piccole quantità, dolore nella parte superiore destra, mancanza di respiro, e la tendenza alla formazione di lividi. 
(3) In caso di preeclampsia non trattata rapidamente e correttamente, può portare a gravi complicazioni per la madre, al fegato o insufficienza renale, problemi cardiovascolari e pericolo di vita. 
Cause e fattori di rischio
Una storia familiare di Preeclampsia (tossiemia in gravidanza) aumenta notevolmente la possibilità che si verifichi. Le madri di età i giovani sono più inclini a questa condizione. Se avete una storia clinica di ipertensione o disturbi renali si hanno più probabilità. 
La placenta può essere privata del sangue, questo a sua volta provoca minori sostanze nutritive per il bambino. Questo diminuisce il peso del bambino. Con la cura e il controllo regolare la Preeclampsia (tossiemia in gravidanza) può essere facilmente evitata. 
Diagnosi e trattamento
La diagnosi è fatta dalla combinazione di pressione alta e dalla presenza di proteine nelle urine, che si verificano dopo 20 settimane di gravidanza. 
Il trattamento comprende il magnesio per via endovenosa ed aggressivo controllo della pressione arteriosa con i farmaci (idralazina, labatalol). Il trattamento definitivo è il parto. 
...
