Primaria disturbo affettivo (depressione)
Generale o Altro | Psichiatria | Primaria disturbo affettivo (depressione) (Disease)
Disturbo affettivo primario (depressione) è uno stato di umore depresso e l’avversione per le attività che possono influenzare i pensieri di una persona, il comportamento, i sentimenti e il benessere fisico. Le persone depresse possono sentirsi tristi, ansiosi, vuote, senza speranza, preoccupato, impotente, inutile, colpevole, irritabile o inquieto.
Possono perdere interesse nelle attività che una volta erano piacevoli, perdita di appetito o appetito eccessivo , hanno problemi di concentrazione, ricordare i dettagli o prendere decisioni, e possono contemplare o tentare il suicidio. Insonnia, sonno eccessivo, stanchezza, perdita di energia, o di dolori, problemi digestivi che sono resistenti al trattamento possono essere presenti.
Cause e fattori di rischio
Lumore depresso non è necessariamente un disturbo psichiatrico. Si tratta di una reazione normale a determinati eventi della vita. Lumore depresso è anche una caratteristica primaria o associata di alcune sindromi psichiatriche come la depressione clinica.
Diagnosi e trattamento
Gli antidepressivi e la psicoterapia sono i pilastri del trattamento. I ricoveri psichiatrici possono essere necessari per i sintomi gravi e per le persone con pensieri suicidi. Per i pazienti che non rispondono ai farmaci e il trattamento elettroconvulsivo (ECT) può essere unopzione.
...